Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
A volte per capire bisogna cadere, altre volte impariamo rialzandoci.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
A volte per capire bisogna cadere, altre volte impariamo rialzandoci.
Ti diranno che non sei niente solo quando ai loro occhi hai tutto ciò che loro non hanno. E sarai qualcuno da "eliminare" quando starai per arrivare dove loro non sono riusciti ad arrivare. Ti punteranno il dito contro quando vedranno che tu senza muovere un dito hai ottenuto molto più di ciò che hanno ottenuto loro strisciando e leccando il culo! Del resto la "classe" non è acqua!
Impossibile è l'alibi del perdente.
L'orgoglio inaridisce i cuori.
Quando hai attraversato delle tempeste e hai saputo ritrovare la luce e il sereno, avrai capito che nella vita la prima cosa che conta è volere. Puoi stare male ancora, ma quando il dolore lo hai subito sulla pelle, hai visto le tue ferite sanguinare credimi niente ti fa paura. Non fa paura soffrire, rischiare perché ora sai che puoi farcela.
Non si commette mai l'errore più grande, non ci si rovina l'esistenza; la vita ha considerevoli capacità di recupero, dopotutto.
Non sempre è necessario sapere in quale direzione si sta andando, o avere a disposizione il quadro completo della situazione; alle volte, basta anche soltanto sapere cosa si farà tra un'ora.
Non è detto che la strada più semplice da imboccare sia pure quella migliore da seguire.
Che strana cosa è il tempo; va veloce quando vorremmo che rallentasse, sembra eterno, invece, quando sarebbe opportuno che passasse in fretta.
Non puoi pretendere che ti regalino fiori, se un giorno hai lanciato pietre.