Scritta da: Antonio Papi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
A volte per superare le tempeste basterebbe essere più saggi.
Composta venerdì 24 gennaio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
A volte per superare le tempeste basterebbe essere più saggi.
Ascolta il cuore, solo il cuore! Non ascoltare chi con lingue velenose sputa veleno. Dai credito solo a ciò che senti dentro. Se credi che sia sbagliato per gli altri non curartene, l'importante che sia giusto per te e ti renda felice.
Ci vuole speranza e determinazione nel saper scegliere la cosa che riteniamo giusta per noi... ci vuole coraggio nel saper vivere davvero quello che ci rende felici.
Accumulare grandi valori per i figli non è far felici i figli, educarli che il valore si guadagna, è renderli forti per essere felici.
Il cuore è la parte più coraggiosa di ognuno se affronta i disanimi di una vita intera.
Chiediamo scusa sempre troppo tardi perché dovremmo cominciare a parlare con la parola perdonami.
Se in fin di morte le ultime parole fossero "aiutatemi" invece di "signore ti ringrazio" sarà perché non si è creduto che l'uomo non dà vita eterna; è il signore che raccoglie le nostre anime.
Che la gente non sia d'accordo con quel che penso, faccio e dico a me va benissimo, poiché se gli altri fossero d'accordo vorrebbe dire che ho ragione ed io odio avere ragione!
A goccia a goccia si formò un lago pericoloso per tutti, ma si accorsero troppo tardi che il pericolo erano le lacrime che lo colmavano.
Corriamo dietro ai ladruncoli di strada e ci facciamo governare da ladroni.