Scritta da: Teresa D'Auria
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non misurare il tempo in minuti e in ore ma in battiti d'infinito.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non misurare il tempo in minuti e in ore ma in battiti d'infinito.
Non importa dove io abbia sbagliato perché quando sbagli col cuore l'errore è umano. Non importa se ci ho rimesso quello che conta che io ci abbia provato. Chi non tenta non vincerà mai e chi tenta sa che può perdere.
I tuoi difetti sono leciti, sempre che non vadano a ledere qualcun altro.
Non bisogna vivere per un unico, grande obiettivo, ma per quei tanti piccoli obiettivi che ci portano al grande obiettivo.
Quando ti sfugge qualcosa di prezioso dalle mani, non dare la colpa al vento o al ladro, dai la colpa a te stesso per la tua debolezza o per la tua superficialità nel non aver custodito gelosamente quello che avevi. Finché darai la colpa al mondo intero, il vero colpevole resterà impunito e non lo riconoscerai mai, nemmeno guardandoti allo specchio.
Chiudi gli occhi e pensa a cosa lasceresti di te se morissi ora, in questo preciso istante. Ora riaprili e incidi il tuo nome nel tempo. Donati, migliorati, diffonditi.
Il tempo scrive, l'esperienza sottoscrive, il quotidiano circoscrive, l'amore sovrascrive.
Se solo avessimo la consapevolezza di quanto la vita sia effimera. Vivremmo di più. Non sprecheremo un solo attimo di vita.
L'animo profondo è come il mare, per questo capita di vederlo burrascoso.
L'ignoranza è come una stanza vuota: qualsiasi suono si fa eco e diviene rumore.