Scritta da: Teresa D'Auria
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ho scordato tutto ciò che ti rendeva indimenticabile perché il tempo lascia andar via le cose che hanno smesso di essere.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Ho scordato tutto ciò che ti rendeva indimenticabile perché il tempo lascia andar via le cose che hanno smesso di essere.
Un giorno è appena finito ma un altro rinascerà domani con le speranze di ieri.
Apri gli occhi al cuore, vedrai cose che nemmeno immaginavi di vedere! Udirai cose che avevi dimenticato di poter ascoltare. Apri gli occhi al cuore e il cuore ti donerà la felicità, che arricchirà la tua esistenza. Ma una ricchezza che va oltre le cose materiali, una ricchezza che porta valori importanti, valori che hanno come pilastri di vita l'amore, l'amicizia, il rispetto, la gratitudine, l'umiltà!
Non pensare a domani, assapora e respira ogni momento come se fosse l'ultimo.
Il tempo ti dona fertilità di affetti che devi farne riserva quando incombe la sterilità del compiuto.
Si veste di arroganza chi non ha altro con cui vestirsi.
Perché mentre ti fermi nell'immagine, perdi in partenza, quando sai solo criticare e fare del male al prossimo fai del male a te stesso, hai solo una vita cerca di prenderla come un viaggio stupendo ricco di ostacoli, vivilo serenamente conosci tutto non giudicare mai: la scelta è solo tua!
È sempre bene far luce nel proprio cammino, perché il buio consuma le ombre come il pessimismo le speranze.
Il problema è che la vita è una sola e le persone di merda che incontri e con cui rischi di sprecarla abbondano!
Avere fame e sete della conoscenza è cercare, sentirsi sazi è dormire e non guardare oltre.