in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La vita è come un fiore, se la cogli al momento giusto ti mostrerà tutto il suo splendore; ma se la cogli al momento sbagliato si appassirà nelle tue mani.
Composta lunedì 14 aprile 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La vita è come un fiore, se la cogli al momento giusto ti mostrerà tutto il suo splendore; ma se la cogli al momento sbagliato si appassirà nelle tue mani.
La delusione per ciò che si credeva pienamente è una lieve carezza, la stessa è causa di una sofferenza più ampia del suo tocco. Semplice è averla, basta un solo attimo e tutto può svanire. Il suo passo, porta alla difficoltà più grande nel saper rinunciare alla vita che si era tanto pianificata e desiderata. Tanta amarezza e poca fiducia, sono gli effetti del suo passaggio. Non temere di combattere errori, pensieri o di cadere continuamente. Cerca di vivere e non di sopravvivere; per alcuni è proprio questo l'aspetto più complesso che si cela dietro la parola vita.
Vivi, respira, sempre amore, lotta è vinci! E se non vinci hai vinto due volte!
Chi vive la propria vita, deturpando quella altrui, perde il bello del vivere.
Ho scordato tutto ciò che ti rendeva indimenticabile perché il tempo lascia andar via le cose che hanno smesso di essere.
Un giorno è appena finito ma un altro rinascerà domani con le speranze di ieri.
Apri gli occhi al cuore, vedrai cose che nemmeno immaginavi di vedere! Udirai cose che avevi dimenticato di poter ascoltare. Apri gli occhi al cuore e il cuore ti donerà la felicità, che arricchirà la tua esistenza. Ma una ricchezza che va oltre le cose materiali, una ricchezza che porta valori importanti, valori che hanno come pilastri di vita l'amore, l'amicizia, il rispetto, la gratitudine, l'umiltà!
Non pensare a domani, assapora e respira ogni momento come se fosse l'ultimo.
Il tempo ti dona fertilità di affetti che devi farne riserva quando incombe la sterilità del compiuto.
Si veste di arroganza chi non ha altro con cui vestirsi.