Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Se soddisfi te stesso, soddisfi il mondo che hai attorno.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Se soddisfi te stesso, soddisfi il mondo che hai attorno.
Io ho imparato a fidarmi di ciò che sento urlare o sussurrare dentro di me; ho imparato che le cose vere fanno poco rumore sul selciato della vita, e che molte delle cose che ci circondano altro non sono che una scenografia d'effetto, montata ad arte per occultare allo sguardo la pochezza che sta alla base.
Il saggio trova il modo di chiedere scusa, lo stolto trova sempre una scusa.
Se tutti vivessimo catturando in ogni cosa il verso sarebbe ricchezza ogni nostro senso.
Riempi di gioia ogni istante della tua vita. Solo così potrai dire di averla vissuta e non dimenticare mai che l'amore la completa. Perché l'amore è alla base di tutto, di tutta la vita.
Vedi, la terra gira su se stessa e intorno al sole, determinandosi notte, giorno e stagioni; anche noi dovremmo girare su noi stessi e intorno al prossimo perché girando su noi stessi ci conosceremo meglio, esplorandoci, guardandoci e così indirizzando la nostra esistenza, mentre girando intorno agli altri ci scopriremmo meglio, confrontandoci, rapportandoci, relazionandoci. Se si girasse solo intorno a se stessi si perderebbe il senso degli altri, se si girasse solo intorno agli altri si perderebbe il senso di se stessi; la vita ha un senso che è la direzione nostra e degli altri.
Il sesto senso è un'autopercezione che anticipa i tempi nella vita reale ed emerge maggiormente quando il tuo inconscio è aperto.
Lottate affinché siate sempre capaci di monitorare la vostra pazienza, in modo che non vada mai a riserva!
Il ritratto di noi stessi più veritiero è quello scritto dagli altri.
Il verbo ''apparire'' vorrebbe convincere il verbo ''essere'' a farci sembrare diversi.