Scritta da: Elisa Palmieri
La gente parla, inventa, crede, costruisce, crea e distrugge. Se pensasse prevalentemente a costruire, invece di distruggere, ad amare, invece di odiare; la società sarebbe migliore.
Composta martedì 16 settembre 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La gente parla, inventa, crede, costruisce, crea e distrugge. Se pensasse prevalentemente a costruire, invece di distruggere, ad amare, invece di odiare; la società sarebbe migliore.
Credo che l'intuizione sia una facoltà basata sulla saggezza accumulata attraverso l'esperienza.
Se non vuoi o non puoi far del bene, almeno non nuocere agli altri. Le tue insoddisfazioni non le risolverai facendo del male, ma guardandoti dentro risolvendo i tuoi problemi interiori.
Quando ti sintonizzi con la tua abilità intuitiva, ogni ostacolo che incontri lungo il tuo cammino sarà facilmente aggirabile.
Una persona può definirsi unica solo quando è se stessa, spogliandosi delle maschere che indossa per compiacere e farsi accettare dagli altri.
È unica quando non costruisce un personaggio inventato su se stessa, ma si rivela per quello che realmente è.
Quando ha il coraggio di piangere perché dentro soffre e non sorride per non farsene accorgere.
Quando sorride dalla gioia perché è felice ed espande la sua sua gioia, invece di sminuirla pensando che gli altri possano esserne invidiosi. Questo è essere veri ed unici.
È nella semplicità e nell'obiettività che ti rendi conto del tuo valore. Non hai bisogno di conferme da parte di nessuno.
La critica è tollerabile, ma è fatta da persone, e le persone sono tutte imperfette. Quindi ha poco valore il loro parere.
Chi non ha toccato il fondo non saprà mai cosa vuol dire essere soli. Chi non è mai caduto non conosce il valore delle cose. Chi non ha mai sofferto non potrà mai rispettare le persone. Chi non sa, mai lo saprà.
La vita è una serie infinita di domande senza risposta. Basta saper aspettare e troveremo chi, darà il suggerimento migliore su cosa scrivere.
Se solo ci fosse concesso di vivere una seconda vita, io la impiegherei per colmare i vuoti di questa!