Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quando una persona conta, si resta sempre.
Composta lunedì 29 settembre 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Quando una persona conta, si resta sempre.
Quando non hai più niente da perdere puoi fare tutto, quando hai un mondo da perdere non vuoi più fare un cazzo.
Le parole non sono di conforto al dolore, le parole sono solo espressioni che il cuore comanda, le parole sono aria che si disperde nel nulla, le parole sono niente in confronto ai gesti, le parole non servono per ritrovare il sorriso, le parole... sono solo parole, ma alcune parole sono talmente belle che vale la pena esprimerle in poesia, sono talmente piene d'amore che è sprecato lasciarle morire, sono l'unico mezzo per manifestare un sentimento che altrimenti rimarrebbe soffocato, sono l'unico modo per dire a voi che siete nel cuore di chi vi ama.
Il valore di una persona non lo vedi dalle scarpe che indossa, ma dai passi che riesce a fare, non lo vedi dal bel vestito ma dalla semplicità dei suoi movimenti, non lo vedi dal trucco che ha sul viso ma da ciò che traspare dal suo sguardo, una persona di valore non la vedi con gli occhi ma la senti col cuore, perché una persona di valore resta sempre se stessa in ogni occasione.
Si può cambiare, cambiare strada, direzione, ma non potremo mai cambiare ciò che è nel cuore.
Non si può scegliere se far decidere al cuore o al cervello, e la maggior parte della volte il cervello non riesce a battere il cuore.
Se ognuno di noi vivesse puntando più alla sostanza piuttosto che all'apparenza, probabilmente si vivebbe con meno angoscia!
Non c'è nessuna differenza tra le mie lacrime e la pioggia. Le lacrime lavano la malinconia, la pioggia il fango del mondo.
La pazienza sarà anche la virtù dei forti ed io a volte forse lo sono, ma quando ti manca qualcuno se riesci a tenere a freno la mente e se per tua fortuna non lo sogni, ci pensa il cuore a ricordartelo, e con il cuore non c'è ragione.
Per aspettarsi una risposta non necessariamente ciò che diciamo poco prima deve finire con un punto interrogativo.