Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La presunzione di modestia è un atto di profonda umiltà.
Composta sabato 11 ottobre 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La presunzione di modestia è un atto di profonda umiltà.
La Cultura è un mare di informazioni in cui ognuno di noi naviga con curiosità e spirito critico, ma solo chi lo attraverserà con un senso di meraviglia possederà sempre un nuovo e interessante punto di vista con cui osservare il Mondo.
Io non sono più di te, né di altri. Io sono solo migliore di ieri.
Oggi il domani è come guardare il cielo è non trovarci le stelle.
Che bello sentire le note della vita e farsi trasportare dalla loro magia. Che bello sarebbe dare voce ai sogni, e speranze al futuro. E a dir poco meraviglioso sarebbe riscoprire l'umanità nell'anima del mondo. Basterebbe non dimenticare che nella vita basta poco per essere migliori e rinascere dalle proprie ceneri, rimediando agli errori compiuti per ricominciare nei bagliori travolgenti di un nuovo giorno.
L'esperienza è la relativa intuizione del sapersi adattare, con altre possibilità, in situazioni diverse.
La saggezza è il conforto dell'anima e tutti, per fortuna, ne abbiamo soltanto una.
L'anima è un brutto peso da portare.
Ogni parola porta in grembo il peso della sensibilità di chi l'ascolta.
Quando nel mio quotidiano ho trovato la gioia di vivere, la capacità di contemplare all'esterno la natura, il vento, le nuvole, l'onda vibrazionale del proprio stato d'animo, in quel momento ho capito che ciò era la pace interiore da sempre cercata.