Scritta da: Edmea
Ricordarci di quello che abbiamo, anziché pensare a quello che ci manca, dovrebbe essere la massima della nostra vita.
Composta giovedì 11 aprile 2019
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Ricordarci di quello che abbiamo, anziché pensare a quello che ci manca, dovrebbe essere la massima della nostra vita.
Quando credi in qualcosa, diventi tu stesso quella cosa.
Diamo un senso alla vita secondo il nostro punto di vista. Solo la saggezza, come la luce della candela, può portare una visione globale dell'esistenza. La chiave della saggezza è il dubbio.
Metti un uomo dentro una stanza chiusa seduto di fronte alla porta e può darsi che resti lì a fissarla per ore, prova invece a mettere un uomo dentro una stanza chiusa seduto di fronte alla porta con le manette ai polsi e non passerà un minuto senza che provi a fuggire.
Il più grande successo che si possa ottenere nella vita è che, quando qualcuno pensa a te, sorrida.
Stupidità è non capire quello che hai davanti agli occhi. Ignoranza è non conoscere quello che hai davanti agli occhi. Cultura è sapere quello che hai davanti agli occhi. Intelligenza è comprendere quello che hai davanti agli occhi.
La saggezza legata ad un cuore paziente, diventa una delle più grandi potenze umane.
Non puoi avere la presunzione di insegnare, se dalla vita non hai imparato nulla.
A volte le persone si costruiscono dei muri, non tanto per tenere fuori gli altri, ma per vedere a chi importa abbastanza da abbatterli.
Bisognerebbe restare bambini per continuare ad avere quella saggezza che da grandi svanisce.