Scritta da: Hitch84
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La vita, si tanto breve, merita di esser vissuta in ogni suo singolo istante, che sia esso positivo o negativo.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La vita, si tanto breve, merita di esser vissuta in ogni suo singolo istante, che sia esso positivo o negativo.
Mentre combattiamo la nostra Guerra, non dobbiamo mai voltarci indietro, dobbiamo combattere, lottare, piangere lacrime di sangue perché tutto il nostro dolore vada a buon fine.
Non arrendiamoci al Mondo e alle nostre Esistenze prive di significato, lottiamo, combattiamo, ogni momento è buono per tornare a volare in alto.
L'avvenire è del popolo che, a poco a poco o in un sol colpo, conquisterà il potere qui e su tutta la terra. Il peggio è che deve civilizzarsi, e questo non può realizzarsi prima, ma dopo averlo preso. Si civilizzerà solo imparando dai propri errori, che saranno anche gravi, e costeranno molte vite innocenti. O forse no, forse non saranno innocenti perché avranno commesso l'enorme peccato contro natura di non aver capacita di adattamento. Tutti loro, tutti i disadattati, anche lei e io, per esempio, moriranno maledicendo il potere che hanno contribuito a creare... è che la rivoluzione, nella sua forma impersonale, prenderà la loro vita e persino ne utilizzeràla memoria che resterà come esempio e strumento di dottrina per i giovani che verranno. Il mio peccato è ancor più grande, perché io, più accorto o con maggior esperienza, lo chiami come preferisce, morirò sapendo che il mio sacrificio obbedisce soltanto a un'ostinazione simbolo della civiltà putrefatta che si sta sgetolando...
Ho scelto la libertà di scegliere.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine.
Tutti i principi morali universali sono oziose fantasie.
Gli avvocati vivono di carne ostinata, e i medici di carne malata.
Purché sia pulita, poco importa che la ferita sia profonda. È quando la passione non è condivisa, che la cancrena penetra...!
Il Materialismo genera Caos, il Caos genera la Follia...
La pioggia fina vanta un dono: assetare tacitamente il prato incolto di un cuore solitario.