Scritta da: Roberto Strati
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Fumavo e nel mio silenzioso oblio guardavo quelle spire grigiastre, leggere e voluttuose, salire nel nulla... nutrendo desideri e sentimenti non ancora sopiti.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Fumavo e nel mio silenzioso oblio guardavo quelle spire grigiastre, leggere e voluttuose, salire nel nulla... nutrendo desideri e sentimenti non ancora sopiti.
Uomo quando guardi l'immensità del cielo, come fai a non accorgerti che ne fai parte come ogni più piccola stella? Non servono ali per volare, non servono sogni per comprendere che siamo uno con il tutto e che il tutto è uno con noi!
Misurarvi dalla vostra azione più meschina è come calcolare la potenza dell'oceano dalla fragilità della sua schiuma.
Cercate il consiglio degli anziani, giacché i loro occhi hanno fissato il volto degli anni e le loro orecchie hanno ascoltato le voci della Vita.
Sta attento Antonio, poiché ingannare è più facile di non essere ingannati, ma se inganni, quello che alla fine sarà ingannato, sei tu.
La mia mamma è molto semplice e non è colta, ma è saggiamente saggia nella sua saggezza.
I saggi parlano soltanto di ciò che sanno.Commenta
Mio figlio prenderà un altro regno perché quello che gli lascerò sarà troppo piccolo per lui.
Avevo imparato che le persone attribuiscono significati dove non ci sono, e sfuggono da quelli che esistono veramente, come non sapessero decifrarli.
Chiedi ad un bimbo cosa farà da grande, e ti risponderà passeggiando nei suoi sogni. Ma non chiedere ad un uomo cosà farà quando scoprirà di essere ancora un bimbo.