Scritta da: Amy Pond (:
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il silenzio... è proprio la cosa più rumorosa secondo me... perché il silenzio ti fa ragionare di più, ti sprona a pensare.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il silenzio... è proprio la cosa più rumorosa secondo me... perché il silenzio ti fa ragionare di più, ti sprona a pensare.
Sarebbe un grande passo avanti verso la civiltà non dare più credito alle dicerie della gente prima di averne verificata rigorosamente l'attendibilità.
Non lasciarti condizionare dalle emozioni di effimeri momenti.
Se la normalità è diversità, la diversità è normalità!
Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite. Io non sono d'accordo. Le ferite rimangono. Col tempo, la mente, per proteggere se stessa, le cicatrizza, e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
Cerchiamo ma non troviamo, camminiamo ma non arriviamo mai, ci fermiamo ma c'è qualcosa che ci spinge a muoverci, mangiamo ma non ci saziamo mai, beviamo ma non ci dissetiamo mai, discutiamo ma non arriviamo mai a nessuna soluzione, possediamo ma non siamo mai soddisfatti! E allora? Lasciamo la presa e viviamo con grande dignità e onestà e armonizziamoci perfettamente sulla direzione della nostra vita così com'è! Questo è "l'istante estatico"!
Chi tace acconsente?
Non credo proprio, chi tace lo fa solo perché se parla fa dei danni... La Lingua è peggio di coltello affilato: il coltello taglia e ferisce fuori, le parole uccidono dentro.
Le domande non sono fatte per ricevere risposta. Servono a non far assuefare l'uomo all'evidenza che spesso è ingannevole.
Anche la disperazione s'inchina davanti alla speranza.
È solo nel presente che troveremo le giuste risposte del futuro alle domande del passato!