Scritta da: fa
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quest'oggi sento la forza invadermi...
un velo di serenità colmare l'aria che respiro...
forse quella terra finalmente non sarà più arida.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Quest'oggi sento la forza invadermi...
un velo di serenità colmare l'aria che respiro...
forse quella terra finalmente non sarà più arida.
Spesso la miglior risposta è la non risposta...
La parola è un'ala del silenzio.
La saggezza, spesso, è l'arte di star zitti...
La cosa che più mi sorprende dell'essere umano è la sua determinazione. La prima cosa che impara a fare non è camminare, lui impara a cadere.
Cade e si rialza e cade ancora, finché non fa un passo e cade, ma ormai sa come cadere senza farsi male, e si rialza più determinato di prima.
L'uomo si distingue dagli altri animali perché è in grado di pensare, solo che alle volte lo scorda e quando lo fa i risultati si vedono: in balia dei suoi istinti peggiori, più simile ad animale che a uomo, cerca di fare la cosa giusta, trovare una scia di luce, una via che risolva tutti i problemi in cui è caduto, risollevandolo, ma cade sempre più in basso in un pozzo da cui non sa come risalire... si pente allora, inutilmente.
Il tempo non aspetta nessuno.
In ognuno di noi un lato oscuro e tanta luce.
Spodestata, dai tuoi valori, concetti che affiorano all'orizzonte, di una vita sbagliata, più o meno dura, avvolgente dalla paura, ma cosa c è in fondo al tuo cuore se non è amore? Tu sai di più di ogni cosa, curi l ardore, la saggezza, a volte mi fai tenerezza... sembri ostile un po' banale, ma io ti cerco e ti vivo, vita ritratta un po' distorta, ti voglio così. Ti bramo, ti posseggo, e farò di tutto per averti speciale, non sò dove arriverò, ma sò che almeno avrò tentato, vissuto, e amato...
Una convinzione non è solo un'idea che la mente possiede, è un'idea che possiede la mente.