in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La nostra fortuna, amico, è come l'acqua nella rete: tiri la rete e la senti gonfia e quando l'hai tirata a terra non c'è niente.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La nostra fortuna, amico, è come l'acqua nella rete: tiri la rete e la senti gonfia e quando l'hai tirata a terra non c'è niente.
Il libero commercio non è un principio, ma un espediente.
Tutta la saggezza umana si può riassumere in due parole: aspetta e spera.
Anche una domanda sbagliata può ottenere una risposta giusta.
La lacrime del mondo sono immutabili. Non appena qualcuno si mette a piangere, un altro, chi sa dove, smette.
La verità è cosa molto complessa e la politica è un affare molto complicato. Vi sono giri e rigiri. Si può essere legati ad alcune persone da certi obblighi che bisogna soddisfare: presto o tardi nella vita politica è obbligatorio il compromesso. Tutti ci si piegano.
La parola è degli uomini e l'arte degli angeli, ma il silenzio è degli Dei.
Tutto ciò che esiste dapprima esiste nella nostra mente. Noi diventiamo ciò che pensiamo, e la nostra mente è il mondo. Se parli o se ti comporti pensando male, se la tua mente è agitata, più tardi ti sentirai a disagio, com'è vero che la ruota del carro segue lo zoccolo del bue.
La pelle non la freghi, è lì che sta la memoria. I segni sono lividi che scottano, non te ne liberi.
Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine.