Scritta da: Luca Englaro
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Guarda che l'ozio corrompe il corpo dei pigri, come si corrompono le acque che non si muovono.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Guarda che l'ozio corrompe il corpo dei pigri, come si corrompono le acque che non si muovono.
Non si deve confondere grande città e città popolosa.
Dichiarare la propria viltà può essere un atto di coraggio.
Chiunque fa del bene ad un'altro, lo fa anche a se stesso.
Districarti nell'intenso groviglio di emozioni nate dall'aver smarrito te stesso nella folla, non dovrebbe essere troppo difficile.
Fa male dimenticarsi di sé e vivere seguendo un copione scritto da altri. Ricordati di te!... e di quel senso di verità che trovi solo nel tuo cuore.
Il senso dell'umorismo è il senso delle proporzioni.
Qual è la vera vittoria? Quella che fa battere le mani o quella che fa battere i cuori?
Tutte le strade conducono a un unico punto... La disillusione.
Solo con tutti la carne copre le ossa e ci mettono dentro una mente e qualche volta un'anima e le donne spaccano i vasi contro i muri e gli uomini bevono troppo e nessuno trova quello giusto ma continuano a cercare strisciando dentro e fuori dai letti. La carne copre le ossa e la carne cerca più che la carne. Non c'è nessuna possibilità: siamo tutti intrappolati in un destino singolare. Nessuno trova mai quello giusto. Gli immondezzai della città pieni, i robivecchi pieni, i manicomi pieni, gli ospedali pieni, i cimiteri pieni... nient'altro si riempie.
Il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti toglie da dove sei.