È più opportuno tacere che parlare e non essere capiti.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
È più opportuno tacere che parlare e non essere capiti.
Tra gli uomini ci sono assassini che non hanno ancora sparso sangue, ladri che non hanno ancora rubato nulla, e bugiardi che finora hanno detto la verità.
Non abbattere mai una palizzata senza conoscere la ragione per cui fu costruita.
Pensa sempre a quanto è lungo l'inverno.
Tutti gli innamorati sono in Cristo.
Vizi che richiedono coraggio sono quasi già virtù, soprattutto se paragonati con virtù che vengono praticate solo per viltà.
Il senso d'impotenza e di solitudine del condannato incatenato, di fronte alla coalizione pubblica che vuole la sua morte, è già di per sé una punizione inconcepibile. Generalmente l'uomo è distrutto dall'attesa della pena capitale molto tempo prima di morire. Gli si infliggono così due morti, e la prima è peggiore dell'altra, mentre egli ha ucciso una volta sola. Paragonata a questo supplizio, la legge del taglione appare ancora come una legge di civiltà. Non ha mai preteso che si dovessero cavare entrambi gli occhi a chi aveva reso cieco di un occhio il proprio fratello.
L'umidità non spaventa l'annegato.
La virtù non consiste nell'astenersi dal vizio, ma nel non desiderarlo.
- È arrivata l'età delle rughe?
- Pazienza, le rughe rappresentano il passato di ciascuno e fanno parte della vita.