in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La mente non crea ciò che percepisce più di quanto l'occhio non crei la rosa.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La mente non crea ciò che percepisce più di quanto l'occhio non crei la rosa.
Con le regole fisse c'è sicurezza, comodità convenienza.
Lascia andare quel comfort, lascia andare quella convenienza, quella sicurezza.
Comincia a vivere una vita pericolosa. E una vita è vita solo quando vivi pericolosamente, quando è una grande avventura, un'esplorazione di ciò che rimane sempre sconosciuto.
Vizi che richiedono coraggio sono quasi già virtù, soprattutto se paragonati con virtù che vengono praticate solo per viltà.
L'umidità non spaventa l'annegato.
La liberazione interiore è l'unica cosa per cui valga la pena di morire, l'unica per cui valga la pena di vivere.
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.
A volte si va via senza avvisare mentre a volte si ritorna senza essersene mai andati davvero.
È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio.
I sapienti sono come spighe di grano: finché sono vuote si alzano dritte e fiere, ma appena sono colme di chicchi, cominciano ad abbassare la testa.
Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.