Scritta da: Giovanni Battista Quinto
in Frasi & Aforismi (Religione)
Gioire in un cuore colmo d'amore, di pace, di Dio, è la sensazione più vera ed emozionante che vi sia.
Composta giovedì 1 dicembre 2016
Gioire in un cuore colmo d'amore, di pace, di Dio, è la sensazione più vera ed emozionante che vi sia.
La prima cosa che va messa in una camera da letto, ancor prima degli arredi, è una statuina o immaginetta della Madonna. È fondamentale se si vuol dormire per sempre con la propria mamma.
Ti cerco energia positiva più della mia poca speranza, in questo tempo giunge ancora la tua luce potente che rafforza la mia fede in Dio.
Vi può sembrare strano, il modo in cui la consapevolezza rende schietta la veridicità dei fatti. Ma, il nostro collegamento a qualcuno di superiore è qualcosa che va oltre le nostre capacità di riflessioni, di intenzioni, di saggezza, qualcosa che va oltre la vita stessa. Vi può sembrare strano, posso sembrarvi (ingenua) oppure superficiale, ma siamo collegati a Dio come un computer è collegato in rete e la nostra connessione con lui è la fede, quella fede che si muta in speranza e ci aiuta a superare momenti difficili e catastrofici.
Chi ha fede non avrà mai premura.
Se c'è una mano che muove il mondo, non è quella di Dio. Ma della nostra coscienza.
La sofferenza ci rafforza, ci rende veri uomini; meravigliose creature, ad un passo dal Signore.
Se non fosse per la fede molti uomini sarebbero indifesi.
La libertà di pensiero è un principio indiscutibile, ma in libertà di pensiero mi chiedo come facciano certi a non credere in Dio. C'è un forza che ci guida. Non è illusione, ma una vera sensazione. Non lo avvertiamo l'aiuto? Niente è farina del nostro sacco. Fosse solo per noi faremmo molto poco.
La preghiera del cuore è il respiro dell'anima.