Scritta da: Franco Paolucci
in Frasi & Aforismi (Religione)
Satana è un povero angelo che non ha saputo resistere all'inimmaginabile amore di Dio.
Composta domenica 7 agosto 2016
Satana è un povero angelo che non ha saputo resistere all'inimmaginabile amore di Dio.
Se si realizza un qualcosa di valido e grande con il pensiero e viene divulgato e accettato dalle menti, le menti delle generazioni future si amplieranno per ospitare questo nuovo pensiero. Ad esempio se le religioni creano l'anima allora possiamo realizzare qualcosa di ancora più potente per espandere i confini dell'anima umana.
Da ciò che si vede e si ode, e sopratutto dalle guerre e dagli atti terroristici, di cui ogni giorno se ne sente parlare, si conclude che gli dei (o pseudo tali) sono tutti delle "divinità" del tipo "fai-da-te", e cioè dei numi che sono (o diventano) lo specchio dei loro creatori. Dunque, è per questo che ognuno possiede il Dio che si sceglie o che ha tutto a che fare con la setta o religione a cui appartiene.
L'ateo fa pensare a un sordo che nega la musica.
Tra scienza e religione, preferisco la spiritualità.
È merito nostro se Dio esiste.
Il limite dell'ateo è lo stesso del credente. Entrambi danno per certa una cosa di cui in realtà non sanno assolutamente nulla.
Le grandi verità del mondo sono due: Dio, e la follia umana; se vi manca la seconda non potete credere alla prima.
Dio lo porto nel cuore e ne faccio scudo contro le insidie del male.
Dio vive dentro di me, nel mio cuore, e affido la mia vita a lui, è artefice delle mie scelte, dei miei voleri, è lui è il mio spirito guida, il mio maestro, il mio salvatore. E mai sarà un biglietto da visita, per intenerire le persone ma sono io l'esempio che lui vuole che io sia per chi non crede che Dio esiste.
Ognuno di noi ha una luce che deve rimanere accesa per illuminare i nostri passi e quelli di coloro che camminano al nostro fianco. Considerando che qualcuno ha bisogno di più luce nella sua lampada, non esitiamo a condividere un po' della nostra stessa chiarezza. Amore e fede, quando condivisi, sono combustibili inesauribili.