Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
L'arte è la scienza resa chiara.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
L'arte è la scienza resa chiara.
Un'artista originale è incapace di copiare. Così deve solo copiare per essere originale.
I giovani credono di vivere in eterno, e perciò assecondano ogni pensiero e ogni desiderio. I vecchi si sono già accorti che da qualche parte c'è una fine, e che tutto ciò che si possiede e si fa per sè soli, alla fine cadrà in una fossa e non avrà avuto alcun valore. Per questo hanno bisogno di una eternità diversa e di credere che non lavorano solo per i vermi. Ecco perché ci sono moglie e figli, affari, lavoro, patria: per dare uno scopo alle fatiche e ai sacrifici quotidiani.
Cosa sono i millenni? Un manciata di tempo. Polvere in confronto a un unico sguardo dell'eternità.
Umore instabile ed incoerenza sono le maggiori debolezze della natura umana.
Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti.
Gli inferiori si ribellano per essere uguali e gli uguali per essere superiori. Questo è lo stato d'animo da cui nascono le rivoluzioni.
Non sono i frutti della ricerca scientifica che elevano un uomo ed arricchiscono la sua natura, ma la necessità di capire e il lavoro intellettuale.
Se le speranze sono delle credulone, le paure sono delle bugiarde.
Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.