Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Benito Mussolini

Politico, dittatore, fondatore del ovimento fascista, nato domenica 29 luglio 1883 a Dovia di Predappio (Italia), morto sabato 28 aprile 1945 a Giulino di Mezzegra (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo e in Racconti.

Scritta da: Andrea Manfrè
Persone ignoranti e piene di pregiudizi parlano degli affari italiani come se quella nazione fosse sottomessa a una tirannia, da cui vorrebbe liberarsi. Con quella quasi morbosa simpatie per le minoranza fanatiche, che è di regola presso certe sezioni dell'opinione pubblica britannica male informata, troppo a lungo questo paese ha chiuso gli occhi davanti agli splendidi risultati conseguiti dal regime fascista. Parecchie volte Mussolini in persona mi ha manifestato la sua gratitudine per il Daily Mail, il primo quotidiano inglese che abbia onestamente esposto al mondo gli scopi che egli si prefigge.
Benito Mussolini
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Violina Sirola
    La politica è un'arte difficilissima tra le difficili perché lavora la materia inafferrabile, più oscillante, più incerta. La politica lavora sullo spirito degli uomini, che è un'entità assai difficile a definirsi, perché è mutevole. Mutevolissimo è lo spirito degli Italiani. Quando io non sarò più, sono sicuro che gli storici, e gli psicologi si chiederanno come un uomo abbia potuto trascinarsi dietro per vent'anni un popolo come l'italiano. Se non avessi fatto altro basterebbe questo capolavoro per non essere seppellito nell'oblio.
    Benito Mussolini
    Vota la frase: Commenta