Scritta da: Gianluca Cristadoro
Il passato è una dimensione comoda e privilegiata dove adagiare le proprie riflessioni, cullare i ricordi e accarezzare i sogni sfumati, lontano dalla frenesia usurante del presente e dalle illusorie aspettative del futuro.
Composta giovedì 30 marzo 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Gianluca Cristadoro

    Commenti

    3
    postato da , il
    Certo! In verità, io mi sento più adagiata nel passato, piuttosto che protesa verso il futuro. Colpa dell'età? credo di si. Però cerco di vivere intensamente il presente!... :)

    Ciao :)
    2
    postato da , il
    Capisco quello che intendi.
    Il passato per molti può essere stato doloroso ma per fortuna spesso lo scorrere del tempo e la stessa fisiologia   del cervello umano aiutano ad assottigliare la gravità dei ricordi più spiacevoli. Forse, il voler guardare al futuro con rinnovato ottimismo altro non è che un sapiente meccanismo di autoinganno che il nostro organo cerebrale mette in atto per salvaguardare il nostro stato di salute psicofisica.
    Ciao
    Gianluca
    1
    postato da , il
    Gianluca, mi piace la tua visione del passato che in buona parte condivido. Ma per qualcuno il passato può essere anche fonte di disagio interiore,e quindi di tormento... in quel caso meglio sperare che il futuro ci dia l'opportunità di riscattarci.
    Ciao :)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.50 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti