Questo sito contribuisce alla audience di
Come un granello di sabbia - Aforismi

Frasi dal Libro:Come un granello di sabbia - Aforismi

Anno:
2010
Autore:
PensieriParole Staff
Editore:
PensieriParole

Scritta da: derek88
Corri sempre dietro ai tuoi desideri, forse dovrai percorrere migliaia di chilometri lontano da casa per soddisfarli e poi ti accorgerai che ciò che cercavi era già con te o più vicino di quanto potessi immaginare, ma questo non ha importanza, sicuramente il viaggio che hai compiuto vale almeno quanto ciò che hai ottenuto.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ANDREA FORGHIERI
    Amare ed innamorarsi, è come gettare il proprio cuore al di là di una cancellata. Non sai mai se verranno dei cani a dilaniarlo o qualcuno a raccoglierlo.
    Composta martedì 10 novembre 2009
    dai libri "Come un granello di sabbia - Aforismi" di PensieriParole Staff, "Come un granello di sabbia - Raccolta" di PensieriParole Staff
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Pier Luigi Lando
      Considerare una persona, a qualsiasi titolo di rapporto, come cosa propria, oltre che degradante, è illusorio: la pretesa di un possesso esclusivo ed assoluto di una persona non solo è tra le cause più frequenti di amare delusioni, ma comporta pure un'umiliante cosificazione della persona umana che ricorda quella norma vigente presso le tribù primitive israelitiche che proibiva il desiderare la macina da mulino, l'asina e la moglie del prossimo.
      Vota la frase: Commenta