Libri

Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.


Scritta da: 0kiika0
in Frasi & Aforismi (Libri)
[...] Era tornato a casa come un figliol prodigo, traboccante di giubilo, aspettandosi di vedere tutti impazzire di gioia a causa del suo arrivo, e invece si era trovato di fronte a una gelida ripulsa, finendo in carcere. Le aspettative e i risultati differivano in misura così sconfinata che l'effetto era stato di completo stordimento; egli non riusciva a stabilire se la situazione fosse tragica o grottesca. Si sentiva come un uomo che, uscito beatamente all'aperto per godersi l'arcobaleno, fosse stato colpito dal fulmine.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Claudia Di Lembo
    in Frasi & Aforismi (Libri)
    Se un piatto o un bicchiere cadono a terra senti un rumore fragoroso. Lo stesso succede se una finestra sbatte, se si rompe la gamba di un tavolo o se un quadro si stacca dalla parete.
    Ma il cuore, quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio.
    Data la sua importanza, ti verrebbe da pensare che faccia uno dei rumori più forti del mondo, o persino che produca una sorta di suono cerimonioso, come l'eco di un cembalo o il rintocco di una campana.
    Invece è silenzioso, e tu arrivi a desiderare un suono che ti distragga dal dolore.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Blondgirl Sweet
      in Frasi & Aforismi (Libri)
      Tutto quello che ci incanta, ci guida e protegge altresì. Appassionatamente ossessionati da quel che amiamo la magia spiana la strada innanzi a noi, abbatte le norme, non sente ragioni e dissensi, ci porta con sè oltre abissi, paure, dubbi. Senza il potere di questo amore, noi siamo barche alla bonaccia della noia, in mari che son mari di morte.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: *marta*
        in Frasi & Aforismi (Libri)
        Sei fratello del mare. Quindi afferra con gli occhi gli scogli, credi nella luce là in fondo, verso il sole che cade, omaggio al giorno che muore... in questa meraviglia che danza morbida alla luna, ondeggia e lasciati portare. La nostra fede è il mare, anche quando pare altrove, anche a mille chilometri di terra lontana dalle onde...
        Vota la frase: Commenta
          in Frasi & Aforismi (Libri)
          Bosch si voltò. Irving gli si era avvicinato.
          "Problemi sui nostri comunicati? Qualche problema per lei, o per la sua squadra?"
          Bosch studiò il volto del vicecapo. Le implicazioni erano chiare. Fai delle dichiarazioni e la tua barca farà acqua e affonderà... e potresti trascinare degli altri insieme a te. Tacere e sopravvivere: il moto della compagnia. Avrebbero dovuto scrivere quello sulla fiancata delle auto della polizia, altro che Per proteggere e servire.
          Vota la frase: Commenta
            in Frasi & Aforismi (Libri)
            Bosch si diresse verso la porta della banca. L'aveva appena aperta quando Lindell si avvicinò alle sue spalle.
            "Ma perché ha messo tutto nella cassetta della ragazza?"
            Aveva ancora in mano la scheda e la fissava come se di colpo potesse rispondere alle sue domande.
            "Non saprei, ma ho un'idea."
            "Quale, Bosch?"
            "Era innamorato di lei."
            "Lui? Di una ragazza così?"
            "Non si può mai dire. La gente si ammazza a vicenda per ogni genere di motivi. Immagino che possa anche innamorarsi per ogni genere di motivi. L'amore devi saperlo cogliere quando arriva, non importa se è una ragazza come quella o... un'altra."
            Lindell annuì e Bosch uscì.
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvana Stremiz
              in Frasi & Aforismi (Libri)
              E poi pluff, proprio come quella neve anche questo ricordo si scioglie. Non c'è mai un perché a un ricordo. Arriva all'improvviso, così, senza chiedere permesso. E non sai mai quando se ne andrà. L'unica cosa che sai è che purtroppo tornerà di nuovo. Ma di solito sono attimi. E ormai so come fare. Basta non fermarsi troppo. Appena arriva quel ricordo, allontanarsene velocemente, farlo subito, senza rimpianti, senza concessioni, senza metterlo a fuoco, senza giocarci. Senza farsi male.
              Vota la frase: Commenta