in Frasi & Aforismi (Libri)
Ho sulle dita parole e tremano le mani prima di cadere sul bianco qualsiasi di un foglio, e l'istante preciso in cui mi sento vivo.
Commenta
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Ho sulle dita parole e tremano le mani prima di cadere sul bianco qualsiasi di un foglio, e l'istante preciso in cui mi sento vivo.
Compito dello scrittore è imprigionare nel perimetro di una pagina emozioni che poi si liberano durante la lettura.
Conte, avete pagato questi cavalli una fortuna! Sono forse per questo meno belli?
Avevo pensato sempre che il destino fosse scritto solo ed esclusivamente da noi stessi, perché se esisteva un destino scritto ed un Dio che faceva le sue volontà noi eravamo solo dei burattini, ed allora che senso avrebbe avuto vivere? Dio ed il destino si sarebbero potuti fare una partitina a risiko invece di creare tutto ciò.
Se uno ci pensa bene, nessuno nasce al mondo con un problema; se noi ci mettessimo realmente ad analizzarli, vedremo che alla fin fine la maggior parte dei nostri "problemi" sono inesistenti e quelli che sono reali sono creati da noi o da altre persone, sono causati dalle nostre azioni, dalle risposte che diamo alle domande che ci vengono poste. Se iniziassimo a vedere le regole come degli aiuti e non come degli ostacoli, magari le nostre vite sarebbero più ordinate e meno problematiche. Però la verità è che senza preoccupazioni e senza problemi non sapremmo che cosa fare nelle nostre giornate, a noi piace crearci dei problemi per metterci alla prova con noi stessi, per sentirci forti nel risolverli, per sentirci realmente vivi.
I libri sono l'alimento della giovinezza e la gioia della vecchiaia.
Riprendere a scrivere per colmare un vuoto e le parole prendono posto del dolore.
La letteratura non è scienza, non consiste in processi mentali ma in processi del cuore.
Non aveva scelto lui fra tutti quanti. La verità è che non aveva pensato a nessun altro.
Mi bacia a lungo sulla bocca, poi si lecca le labbra, dice che sono il sapore della sua vita.