Scritta da: Pierliana Masetto
Le persone sono come il caffè. La vera essenza la cogli solo se lo bevi amaro, è l'unico modo per riconoscerne la qualità, perché lo "zuccherino" confonde il sapore.
Composta sabato 22 aprile 2017
In queste pagine trovi un'ampia raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulle persone. A volte bastano poche parole per descrivere una persona, il suo carattere e il suo modo di fare. In questa collezione di opere ti aiutiamo a trovare il modo giusto.
Le persone sono come il caffè. La vera essenza la cogli solo se lo bevi amaro, è l'unico modo per riconoscerne la qualità, perché lo "zuccherino" confonde il sapore.
Ho trovato più diamanti tra le cose semplici che in una miniera, come ho trovato nelle persone umili quella ricchezza che né i diamanti e né l'oro possa avere.
Cerco, scelgo e tengo con me solo le persone col sole dentro; appagano il mio perenne bisogno d'estate.
Le persone spesso non sono come appaiono, possono essere belle esteriormente e poi in realtà sono vuote dentro, possono sembrare felici e sorridenti, ma in realtà nascondono un grande dolore, possono sembrare disponibili, ma in realtà sono solo invidiose e restano al tuo fianco sperando di vederti fallire, possono sembrare forti, come se nulla le potesse scalfire, e in realtà nascondere una grande fragilità, bisognerebbe imparare a guardare oltre, invece di fermarsi alla copertina.
Bisogna cercare del buono in ogni persona. Ma ci sono persone che da qualunque punto le guardi, purtroppo non hanno nulla di buono.
E poi ci sono quelle persone che non scorderai mai, quelle che con la loro semplicità sono riuscite a toccarti l'angolo più nascosto del tuo cuore.
Ti ritrovi accanto le persone sbagliate perché quelle giuste sono troppo distanti.
Alcune persone sono destinate a essere arte, e altre, come me, sono condannate ad ammirarle.
Le cose importanti passano, ma rimangono. Come le persone importanti che passano, ma restano.
Le persone non si inseguono e dalle persone non ci si fa inseguire. Alle persone si va incontro.