Scritta da: Ferdinando Garzillo
in Frasi & Aforismi (Persone)
Non cercare le persone perché stanno o non stanno bene, né perché stai male: cercale per farle star meglio.
Composta martedì 23 maggio 2017
In queste pagine trovi un'ampia raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulle persone. A volte bastano poche parole per descrivere una persona, il suo carattere e il suo modo di fare. In questa collezione di opere ti aiutiamo a trovare il modo giusto.
Non cercare le persone perché stanno o non stanno bene, né perché stai male: cercale per farle star meglio.
La persona affidabile la riconosci quando ci entri in affari, non quando ci esci per una birra.
Sai in cosa sbagliamo con le persone? Partire dal presupposto che siano uguali a noi. Sei solo tu, uguale a te stessa.
Nessuno vuole il nostro bene, se non chi ci ama davvero.
Per certi le persone sono come le gomme: le usano quando fanno loro comodo, le cambiano quando vogliono provarne di nuove, le gettano via quando non gli servono più e se ne tengono sempre una di scorta in caso di emergenza.
Le persone buone, le anime belle, le riconosco da un particolare molto evidente: le cicatrici che segnano il loro cuore e, nonostante questo, restano tali.
Ho imparato a distinguere le persone che dicono di volermi bene per tornaconto, da quelle che in silenzio me lo dimostrano senza aspettarsi niente in cambio, se non amore.
Siamo un unione di numerosi dettagli gettati alla rinfusa e, uno solo di loro basta per provocare scintille in chi lo nota. Un particolare che non sappiamo neanche di avere, ci rende interessanti agli occhi di chiunque si soffermi ad osservarci non solo con lo sguardo, ma con tutti gli altri sensi a disposizione. Un contatto invisibile ci aggancia ad una persona come una calamita e, senza rendercene conto, vorremmo far nostro quel piccolo segno distintivo. Credo sia così che ci s'innamori.
Le persone che amano davvero non si perdono mai dietro inutili parole, ma si muovono agendo e dimostrando con l'anima e il cuore.
Due sono le categorie di persone che ricordano tutto, quelle che soffrono e quelle che amano.