Scritta da: Davide Castellani
La filosofia è sempre una forma di alto dilettantismo, in cui qualcuno, per tanto che abbia letto, parla sempre di cose su cui non si è preparato abbastanza.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Davide Castellani
    È stata frase del giorno
    giovedì 9 maggio 2013

    Commenti

    5
    postato da , il
    Da povera ignorante, penso che la filosofia sia l'arte di capire il pensiero degli altri e trovarne il modo per poter condividerlo col nostro e a nostro favore.

    Ma filosofia è anche un grande mezzo che abbiamo a disposizione per trovare un'intesa Tra la ragione del vivere e dell'essere.
    4
    postato da , il
    Umberto Eco è stato uno dei più grandi bluff della letteratura e di certa pseudo cultura italiana del 900; e neanche l'unico, purtroppo.      Segnatamente, io non ho ancora conosciuto nessuno che abbia terminato di leggere Il pendolo di Foucault; e solo pochissimi che siano riusciti a raggiungere il traguardo del primo centinaio di pagine. Eppure dovunque mi recassi ne trovavo un esemplare in bella mostra, magari anche in bibliotecucce di soli 40 o 50 libri.
         "Stimola ma non stordisce, il gingerino Recoaro", diceva una vecchia pubblicità. La sfoggio di erudizione di cui molti "colti" di oggi fanno uso, invece, è solito stordire senza stimolare.
    3
    postato da , il
    :-)
    2
    postato da , il
    la filosofia è pensare.
    la filosofia è leggere i pensieri e le poesie degli altri.
    filosofia è scrivere una poesia.
    pensare pensieri insieme a curiosi di conoscenza è filosofia.
    oggi la FILOSOFIA ha più opportunità perché ha a sua disposizione sempre più pensieri filosofici; e INVECE la filosofia è sempre più trascurata anche nelle università; il TEMPO LIBERO del SUPERFLUO diseducativo sta occupando la giornata NELLE MENTI dei noi, sempre più NUMEROSI SERVI. ciao da guido Ipazia
    1
    postato da , il
    La filosofia come tutte le forme di arte, quando si è abbastanza preparati, come un buco nero collassano in se stesse dando origine ai critici o agli storici
    I veri artisti sono i dilettanti.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.29 in 21 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti