Scritta da: logos probus
"3 è possibile, 2 è probabile, 1 è impossibile, 0 è tutto."

Commento:
Il senso metaforico del
- Tre: 3 è (il) possibile, un collegamento è sempre tra tre o più di tre. Il tre può essere anche simbolo della famiglia, della creazione/nascita, della creatività.

- Due: La probabilità di incontrare l'uno o l'altro termine dualistico: la ragione umana è limitata, nel senso che l'uomo "trova" un dualismo in tutto, resta così nel mondo della probabilità, e non arriva "fino a 3" /fino alla realtà più completa, esempi di dualismo sono spazio-tempo, materia-energia.

- Uno: l'uno-l'unicità è impossibile/impensabile, sarebbe simbolo della perfezione, che nel mondo conoscibile è impensabile. Così come (per inciso) non esistono particelle singolari, se per particelle intendiamo corpuscoli singoli, esistono invece strutture geometriche costruite e ramificate. L'unicità perfetta e completa è impossibile o irreale.

- Zero: Può essere tutto, nel senso che la quantità-zero ma non nulla, è "neutra" e polimorfa, è insieme tutto e niente. La porzione infinitesimale di un qualunque oggetto/elemento è una porzione minima di qualunque altro oggetto/elemento.
Composta venerdì 1 maggio 2015

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: logos probus

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti