Scritta da: Federico Cangelosi
E pensare che per chiunque altro ci osservi al di fuori del nostro pianeta noi non siamo altro che un minuscolo punto dell'universo.
Composta mercoledì 13 marzo 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Federico Cangelosi

    Commenti

    3
    postato da , il
    Quindi.. Intanto scusate il ritardo.. Ma comunque.. Proprio come diceva Giuseppe è normale che esistano altre forme di vita al mondo dato che esistono miliardi di altre galassie in tutto l universo.. Quindi azzarda sul fatto che non siamo gli unici nell universo è come si suol dire "mi piace vincere facile".. Da qui concludo dicendo che la mia frase puntava più che altro sul fatto che quando guardiamo una stella forse dovremmo dedicargli qualche secondo in più pensando che magari potrebbe essere tanto più florida e attiva di quanto non sia il nostro fantastico pianeta.. Più o meno.. Anche se forse ad occhio nudo stelle abitate; scusate l ignoranza, si possano vedere..
    2
    postato da , il
    La sonda Planck non è il migliore strumento di indagine a disposizione della scienza terrestre per capire se esistano o no altri mondi abitati: anzi, non serve assolutamente a questo scopo. Se anche intorno alla sonda fossero circolate migliaia di astronavi aliene, Planck non se ne sarebbe neanche accorta.  : )))
         L'indagine sugli altri mondi abitati passa, al momento, attraverso la ricerca dei pianeti extrasolari, cioè dei pianeti che orbitano intorno a stelle diverse dal Sole. Una volta si riteneva che l'avere un corteo di pianeti fosse un caso raro, o comunque non usuale. Oggi invece, con l'ausilio dei telescopi spaziali e l'ausilio, anche da Terra, di telescopi in grado di correggere momento per momento le distorsioni derivanti dalla rifrazione atmosferica, nonché tramite strumenti sensibili a variazioni anche infinitesimali delle luminosità stellari, si sa che il corteo planetario è cosa che riguarda la quasi totalità delle stelle. E pianeti intorno a stelle diverse dal Sole se ne stanno trovando (come era prevedibile) a migliaia. E molti di essi si trovano nella ristretta fascia di distanza (dalla stella madre) in cui è possibile la vita (per come la si conosce qui sulla Terra).
        Questa circostanza è importantissima, perché fa salire vertiginosamente,anche per le sole specie di vita simili a quella terrestre, la probabilità di frequenza di mondi abitati da altre civiltà. Ma non di poco: oggi si ritiene (scientificamente, e non a chiacchiere) che possano esistere MILIARDI non di mondi abitati, ma di CIVILTA' aliene. E ti dirò che il dato, per quello che io... credo, è ancora sottostimato. Se ti interessa il problema, cerca su internet "equazione di Drake", e vedrai quali soluzioni oggi, in base alle nuove scoperte, vengano date al problema. Gli extraterrestri esistono...
         Quanto alla mia natura, Vincenzo... tu sai che è mia abitudine spesso scherzare; ma senza mai mentire. D'altra parte è tipica la circostanza secondo cui, quando le verità è "incredibile", il miglior modo per NON essere creduti è rivelarla...  ; )
          Ehm... se senti un brivido nella schiena a queste mie parole, sappi che non è influenza.    : )))))))))))))))))))
          Da ultimo, una piccola nota di colore: tempo fa, su facebook un giovane arrampica-specchi mi accusò, tra l'altro, di essere tanto folle da credere nell'esistenza degli extraterrestri. E' vero, non ne ho mai fatto mistero; ma non è vero che "ci credo". O meglio: ci credo alla stessa maniera in cui credo di essere nato sul pianeta Terra. Sono dunque ancora più folle di quanto quel tale pensasse.
        Io dico queste cose solo perché è tempo di dirle.
         E mi viene a mente una battuta: le p u t t a n a t e, se non le dici a una certa età, quando le dici? Quando sei sotto terra?
        Tuttavia la medesima considerazione vale anche per le verità.
        Ragion per cui: ove mai tu abbia mai notato in me qualcosa di strano o anche di inusuale... comincia a considerare anche l'ipotesi che possa chiamarmi Mork.   : ))))))))))))))))))))
        Ti metto però sulla buona strada: è tutto un problema di forza psichica, che non è nulla di materiale. Perché è intorno alla forza psichica che si costruisce e si plasma la materia per divenire intelligente, non viceversa. Alla stessa maniera in cui, se prendi una colata di creta liquida e non hai la forma di gesso in cui gettarla, quella creta rimarrà un ammasso informe.
        Questo alcuni lo sono e non lo sanno, altri lo sono e lo sanno pure. Ed ecco spiegato l'arcano, e riconciliata la follia con la sanità mentale.
        Gnos'autòn. Conosci te stesso.
    1
    postato da , il
    Sei proprio sicuro,Vincenzo, che niente e nessuno ci osservi?
    Pensa: la Terra è uno dei 9 pianeti della stella Sole, pianeti che hanno centinaia di satelliti.
    Il Sole fa parte della "nostra" Galassia, che contiene all'incirca 100 miliardi di stelle di ogni tipo e dimensione.
    La nostra galassia è solo una dei circa 300-500 miliardi di galassie esistenti nell'Universo osservabile.
    Per questo solo motivo (ma ce ne sono molti altri ancora), non troverai oggi più NESSUNO SCIENZIATO che possa asserire che siamo soli nell'Universo, e che quindi nessuno ci osservi.
    Se poi aggiungi a tutto ciò che io sono un extraterrestre, capirai quanto sia lontana dalla realtà la tua affermazione.  : ))))))))

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.33 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti