Tu parli del bene ed il bene si espande intorno a te.
Tu parli del male ed il male si espande in torno a te.
Se vuoi combattere il male fai in modo di parlare del bene così che tutti si ispirino ad esso ed esso si espanda colmando il vuoto del male.
Composta venerdì 4 marzo 2011

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    2
    postato da Meriadoc, il
    sì, è esatto, va a braccetto con un'altra mia frase "il modo migliore di insegnare qualcosa è dando l'esempio". In effetti mi sono espresso male, sottintendevo cose che non ho espresso. Mi riferivo alla divulgazione dei mass media, dei giornali dove la cronaca la fanno gli imbecilli, quelli che uccidono etc. Penso per dire ai romanzi e articoli di denuncia dei fatti, che si limitano a raccontare una realtà tragica e pensano che parlare del male sia sufficiente per migliorare le cose. Ad esempio io trovo che Gomorra di Saviano non abbia nulla a che vedere con la lotta alla criminalità organizzata, anzi.
    1
    postato da , il
    Il male è purtroppo più contagioso del bene. Una sola mela marcia fa marcire un cesto di mele sane, mentre tutte le mele sane intorno a lei non sono in grado di risanare quell'unica mela...
    La parola combatte il male col fioretto; arma più potente è la pratica del bene; ma vera arma nucleare contro il male è  il rispondere al male col bene. Solo allora il male perde, come di incanto, ogni forza di espansione, perché gli si strappa la maschera, costringendolo a mostrare il suo vero volto.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati