I genitori dovrebbero essere consapevoli di come condizionano i loro figli. E ai bambini dovrebbe essere data ogni libertà di sperimentare il bene e il male, così che possano decidere da soli. Lasciate che trovino la loro strada: voi state soltanto molto attenti che non cadano in un fosso! Non dite mai nulla ai vostri figli che non sia una vostra esperienza esistenziale. Accettate la vostra ignoranza, questo vi procurerà un maggior rispetto, più fiducia in ciò che siete. L'ego del genitore pretenderebbe di conoscere tutto! Siate rispettosi nei confronti del bambino; i genitori si aspettano il rispetto dei figli, ma si dimenticano che è una cosa reciproca: rispetta i bambini e loro ti rispetteranno! Fidati dei bambini e loro si fideranno di te, allora sarà possibile una comunicazione.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    19
    postato da Federica Astolfi, il
    E' la stessa cosa che ho detto io, solo espressa in maniera un po' più populista...
    18
    postato da , il
    "I genitori dovrebbero essere consapevoli di come condizionano i loro figli. E ai bambini dovrebbe essere data ogni libertà di sperimentare il bene e il male, così che possano decidere da soli."...
    Post hoc ergo propter hoc, lasciamo che una bambina si faccia circonvertire da Peppe che magari la sfonda, così la bimba potrà capire il bene e il male...
    Tutto ciò è ridicolo e fuorviante. Non hanno i genitori il DOVERE di guidare e curare i propri figli? Ci voleva un santone venuto da oriente per dirci come dobbiamo agire?
    Personalmente mi sento disgustato... MA SE INVOLONTARIAMENTE HO OFFESO QUALCUNO MI SCUSO.
    17
    postato da Federica Astolfi, il
    sì, questo è il sunto della seconda parte dell'aforisma credo...
    16
    postato da Deb73, il
    a volte la comprensione prima di trasmetterla ai figli,la cerkiamo noi genitorie,qualke volta sono proprio i figli a darci lezione di vita.
    15
    postato da Federica Astolfi, il
    Bene, mi fa piacere... Rendersene conto è il primo passo...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.55 in 58 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti