Scritta da: Mariastella Augello
   in Frasi & Aforismi (Amore)
Se la mente dice al cuore ciò che esso deve fare, allora questo non è amore...
 Commenta
Se la mente dice al cuore ciò che esso deve fare, allora questo non è amore...
Ci ostiniamo a cercare la felicità intorno a noi non realizzando talvolta che la troviamo negli occhi di chi ci sta attorno e vive per un nostro sorriso!
L'ossessione contemporanea verso la scienza e la tecnologia, esaltate o dannate con pari intensità, attesta un'estrema miseria culturale ed esistenziale. Se tornasse il rispetto per la conoscenza, cesserebbe forse questa attenzione morbosa per scienza e tecnologia, accompagnata dal furore grottesco di spropositati pronunciamenti, arzigogolate speculazioni, acrobazie mentali cervellotiche con cui si pubblicizzano o si demonizzano sui palcoscenici più disparati.
La tecnologia obbliga gli uomini a prendere atto della propria stupidità. È il paradosso dell'antico Sapiens Sapiens. Più ha saputo dominare i suoi procedimenti mentali, più ha saputo concretizzarli in strumenti raffinatissimi per la soluzione di problemi astrusi, più ha scoperto la sua voglia irrefrenabile di servirsene per soddisfare pulsioni sempre più scollegate dal "controllo corticale". Per usare una pietosa parafrasi.
Amore, quel sentimento che spesso ci dimentichiamo di donare.
Il sorriso degli angeli lo puoi vedere ogni volta... che un bambino sorride!
Il nostro agire
linee profonde
tratteggia,
arcani segni
solcano l'universo
imprimendo
il volto reale
che ci illudiamo
di rinnegare.
Il sogno
l'ho vissuto,
tutto il resto
l'ho scordato.
Restituisci
ai tuoi silenti
sospiri,
amica tristezza
i cantici d'amore.
Ancora a scrivere frasi fatte al computer per questo concorso? O speri nel premio in libri, da leggere in una futura vacanza, o sogni addirittura i 500 euro, per un week end in più. Insomma, non hai alcuna idea seria di viaggi e vacanze, altrimenti staresti già "on the road"!