Scritta da: Maria Rita Canto
in Frasi & Aforismi (Amore)
La vera forza viene dal cuore e dall'amore che si impiega in tutto ciò che si fa.
Composta venerdì 6 novembre 2015
La vera forza viene dal cuore e dall'amore che si impiega in tutto ciò che si fa.
Accarezzami il cuore e ti abbraccerò, regalami un sorriso e ti amerò.
Della rosa recisa e conservata in un bicchiere, obliqua, amo i petali caduti sul tavolo.
Era lì che finivano tutti i loro incontri dopo il sesso. Lì, distesi abbracciati a coccolare la vita a parlare fitto fitto a dirsi cose. Erano quei momenti in cui si riconciliavano col mondo intero con l'universo stesso. Era lì che si amavano veramente, più che nell'atto stesso dell'amore e li pervadeva un'aura di beatitudine, di pace, di gioia, di leggerezza. La sostenibile leggerezza dell'essere.
L'amore vero è senza condizioni!
Se l'amore non conosce ostacoli è perché il cuore li supera tutti anche quelli della ragione, non si ferma davanti muri di orgoglio, li scavalca perché l'amore può tutto se lo lasci fare.
È vero che quando guardiamo negli occhi di chi amiamo ci riconosciamo, perché troviamo quello che nascondevamo nel cuore in attesa di farlo emergere.
Sai di cosa profumi? Di noi.
Amarti è stato vivere, respirare ancora. Amarti è stato un sogno raggiunto. Amarti è stato tutto quello che volevo dall'amore e se tu non mi hai amato non importa, perché quell'amore che inconsapevolmente mi hai donato, mi dà vita.
Amare è l'aspetto che rende la propria donna, la sola capace di rapire lo sguardo di un uomo che da solo, non riuscirebbe ad essere degno di un titolo così prestigioso.