Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Mi piace guardare le persone quando sono distratte,
perché sono se stesse,
senza quegli scudi che si utilizzano ogni giorno
per non mostrare la loro debolezza.
Commenta
Mi piace guardare le persone quando sono distratte,
perché sono se stesse,
senza quegli scudi che si utilizzano ogni giorno
per non mostrare la loro debolezza.
Trovare delle persone corrette oggi è diventata una rarità, due sono le cose: o ci adeguiamo a loro (il che per me è impossibile) o facciamo qualcosa per cambiarle.
Sono poco propensa alla gentilezza, da quando ho constatato che con la dolcezza si ottiene tutto solo in caso di stitichezza, ma non va bene con le persone ottuse.
Non bisogna mai lamentarsi se nella vita ci vengono inferte profonde ferite da chi consideravamo persone affidabili, l'errore più grande che possiamo commettere è quello di abbattere le statue, ma di rimanere intatti i piedistalli.
Che noia, cambia disco, non lo sai che dopo un po' che si ascolta sempre la stessa cantilena, uno si stanca?
La felicità è nel godere delle cose che si possiedono, ma l'infelicità dell'uomo è nell'incessante anelare a ciò che non possiede.
Resta sempre sulla difensiva, c'è sempre qualcuno che potrebbe approfittare del tuo abbassare la guardia per sferrarti un colpo basso.
Chi non dà valore a niente dà un prezzo a tutto, anche ai sentimenti.
Spesso si rifiutano gli eventi per timore di viverli.
Ci provo a mettermi nei panni degli altri, solo che spesso mi stanno davvero stretti, specie se appartengono agli infami. Loro indossano una taglia striminzita e sudicia che non si adatterà mai a chi ha la coscienza pulita e si mostra alla luce del sole.