Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La minaccia psicologica è più forte che la minaccia fatta con un arma, poiché i suoi danni sono irreparabili.
Composta domenica 19 aprile 2015
La minaccia psicologica è più forte che la minaccia fatta con un arma, poiché i suoi danni sono irreparabili.
Certe persone sono come l'arcobaleno. Entrano all'improvviso nella nostra vita, la colorano, la sconvolgono ed è da lì che capisci che il peggio è passato.
Voleva fare tutto: non riuscì in nulla.
Aspettare? Chi e che cosa? Se mi vuoi dovresti già essere qui.
Neppure un uomo su un'isola deserta potrebbe dirsi libero d'esprimere le proprie opinioni, perché troverebbe il modo di contestare se stesso.
Rivalutate i gesti scontati, perché il loro valore è aumentato di prezzo.
Diffidate di chi si definisce speciale, spesso è solo normalità lucidata.
Se non sei informato sui fatti, tieni la bocca tappata.
Quando lasci che siano gli altri a decidere per te non fai altro che uniformarti al pensiero altrui, restando sempre nell'anonimato. Fa, piuttosto, che i tuoi pensieri non restino anonimi, che le tue azioni si dissocino dalla massa, che le tue parole non restino un amorfo ammasso di vocaboli, ma tutto abbia un marchio di distinzione, che la tua stessa vita sia riconducibile solo al tuo nome.
Fino a quando mi arrabbierò con te, discuterò per ogni cosa, risponderò ad ogni tua insinuazione e sarò interessata ad ogni cosa che fai, vorrà dire che tu continui ad essere la persona più importante per me. Ma ricorda, il giorno in cui smetterò di farti domande, non avrò più voglia di discutere con te e ci sarà solo silenzio, quello sarà il momento in cui di te non mi importerà più nulla.