Scritta da: Lucia Donati
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Essere chiusi a una cosa qualsiasi ci impedisce di agire al meglio, secondo la parte migliore, ottimizzata e ottimizzante di noi stessi.
Commenta
Essere chiusi a una cosa qualsiasi ci impedisce di agire al meglio, secondo la parte migliore, ottimizzata e ottimizzante di noi stessi.
Molti scrivono: come mi tratti io ti tratto! In questo caso ammettono di essere semplicemente uguali agli altri senza distinzione alcuna!
Usare il buon senso, un equilibrio nelle varie situazioni che ci si dovessero presentare, ci permette di avere e trovare maggiori opportunità. Dove un "sì" o un "no" decisi potrebbero precludere strade diverse, il buon senso, come aspetto diplomatico, ce ne apre molte, con le opportunità che ad esse sono legate.
Chi cerca la rovina altrui è già rovinato in se stesso, nascondendo proprio quell'essenza; egli dovrebbe cambiare modo di essere subito, prima che sia troppo tardi, come atto egoistico verso di sé, se non per gli altri.
Alcuni non sanno ascoltare perché troppo occupati ad esternare le loro parole vuote, a volte pompose e gonfie come loro.
Non so quanto ti servirà per la convivenza con gli altri esseri umani, ma tu studia lo stesso, e studia te stesso.
Qualsiasi cosa tu voglia fare non aspettare domani, falla oggi, perché domani potrebbe essere già svanito quello che volevi fare ieri.
Per superare le avversità della vita, fai come il sole: anche se oscurato dalle nuvole, trova sempre nuova forza per tornare a risplendere, anche tra di loro.
Tutti possiamo indossare una maschera. Chi per nascondere la tristezza, chi per nascondere falsità. Ma, mentre quella della tristezza cade subito, quella della falsità, alla fine, diventa volto.
La tua vita sei tu. La tua forza sei tu. Il tuo coraggio sei tu. Non permettere mai a nessuno di rubare te stessa, ma puoi permettere a chi lo merita di condividere con te quello che sei. Tu.