Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ogni giorno ci è data una nuova possibilità di piangere o sorridere, di vivere o sopravvivere, di rialzarci o commiserarci: sta a noi decidere!
Composta venerdì 10 giugno 2016
Ogni giorno ci è data una nuova possibilità di piangere o sorridere, di vivere o sopravvivere, di rialzarci o commiserarci: sta a noi decidere!
C'è un tempo per le parole e un tempo per i silenzi. Chi capisce entrambi è un vero intenditore.
Valorizzare ogni sorriso, ogni abbraccio. Valorizzare ogni secondo che avete con le persone che ami. Perché quello che oggi è la felicità, domani potrebbe essere solo un semplice ricordo, visto che il tempo non si ferma! Non perdere chi ti fa del bene, perché se c'è una brutta cosa è perdere qualcuno che ami, e il pentimento spesso non riporterà indietro il tempo perso.
Per ieri hai pianto, per il domani speri. Ma oggi, ridi, balla, splendi, ama. Vivi!
Spesso ciò che divide non è il destino, ma il nostro stupido orgoglio.
Le occasioni vanno cercate, volute, create e se ci hai messo l'impegno non avrai di sicuro nessun rimpianto.
Di giudizi negativi ne ho presi parecchi, ma, sapete, non mi hanno mai turbato, ho capito che le piccole persone devono farsi grandi in qualche modo, e se posso aiutarle a farle sentire un po' meglio, le lascio fare. So chi sono e questo non cambia, dicano quel che gli pare.
Gente che si allontana perché ti trova cambiata, quando, in realtà, hai smesso di fargli comodo.
Io faccio quello che mi va di fare e che mi rende felice, sempre nel rispetto degli altri, ma, sinceramente, delle loro opinioni su come dovrei fare o vivere, non me ne può fregare di meno!
Non mi curo di chi cerca il male dappertutto, anche là dove non esiste, anzi, mi spiace per loro, vuol dire che sono marci dentro.