Scritta da: Carmine De Masi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Basta avere una buona dose di presunzione, per essere antipatico.
Composta martedì 9 maggio 2017
Basta avere una buona dose di presunzione, per essere antipatico.
Da quando le lancette di noi si fermarono, il destino smise di narrare bellissime coincidenze, portando via minuti indelebili ad un orologio ormai senza tempo.
Abbandonarsi alla paura di scegliere è la peggiore di tutte le scelte.
Chi desidera tutto e subito ottiene poco, tardi e male.
Imponetemi qualcosa e io farò l'opposto, io non sarò mai come volete voi, però forse ciò che sono oggi, lo devo proprio a quelli come voi, quindi: non lamentatevi più di tanto.
Per ricevere, è necessario essere disposti a donare.
Non correre dietro a nessuno, chi ci tiene non andrà da nessuna parte, sarà felice di starti vicino e tenerti per mano.
Non fatevi mai ingannare dalle apparenze. Ho visto vipere travestite da donne stupende e donne all'apparenza dure sciogliersi di fronte ad un tramonto. Nulla è come appare o come spesso speriamo. Le persone sanno fingere bene e sanno vendersi ancora meglio.
Accanto alla persona giusta non avrai mai bisogno di chiedere nulla, perché tutto ciò di cui hai bisogno arriverà. Quando ti trovi nella condizione di dover elemosinare affetto o attenzioni, sei nella direzione sbagliata e devi avere il coraggio di cambiare strada anche sé farà male.
Quando hai fatto tutto il possibile ed anche l'impossibile per tenerti vicino la persona a cui tieni, ti resta soltanto una cosa da fare: lasciarla andare, tanto, lo andrebbe via comunque. Ci sono cose che non hanno prezzo e che non puoi permetterti di perdere, la tua dignità e la voglia di vivere.