Scritta da: Alfredo Accatino
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Nulla se mi considero. Molto se mi paragono.
Commenta
Nulla se mi considero. Molto se mi paragono.
Sulla linea grigia, muovendo mai stanchi passi, ho imparato a piangere... e a ridere.
Confidarsi con qualcuno, questo si che è da pazzi...
Chissà perché ci è sempre difficile fare la cosa giusta. È tanto facile fare quella sbagliata.
Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità.
Le cose non sono sempre quelle che sembrano.
Cercate come chi ha trovato; trovate come chi ha sempre cercato.
La miseria dell'uomo incendia la terra ovunque, ma è un fuoco sterile, che cancella e impoverisce. È un fuoco che odia ciò che lo genera, è cenere senza storia.
Per ribellarsi occorrono sogni che bruciano anche da svegli, occorre il dolore dell'ingiustizia, la febbre che toglie all'uomo la malattia della paura, dell'avidità, del servi.
Stupidità e perfidia a contemplare! Ecco su che si volge il mondo!