Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Un solo abbraccio può sciogliere di un intera vita il ghiaccio.
Commenta
Un solo abbraccio può sciogliere di un intera vita il ghiaccio.
Si avvicina la sera, il sole ormai si avvia pian pian verso il tramonto, il mio sguardo lo osserva e segue il suo lento cammino... Poi verrà il momento che anche i miei occhi tramonteranno e attenderanno ansiosamente la luce di una nuova Alba.
La calunnia è della cattiveria la prima alunna, travisando il tuo intimo diario con arguto frasario, il prossimo ti farà contrario.
Fidarsi delle persone sbagliate è fisiologico. Capita soprattutto a chi è abituato a rischiare uno schiaffo per un abbraccio quotidiano.
Spesse volte la vita ci mette difronte a delle scelte e non sempre si sceglie la strada giusta... L'importante credo sia immergersi completamente in se stessi e ascoltare l'anima, lei non sbaglia mai...
Risolutezza.
La risolutezza non è un dispendio di energia poiché crea spazio all'esistenza.
Tutti necessitano di superare i propri limiti.
La Vita talvolta è un vero pasticcio, ma chi dal suo cruccio saprà trarne un nuovo intreccio, uscirà vincente dall'impiccio.
All'Uomo che dalla Vita impara è inutile preparar la bara. La sua Essenza anche in Assenza è Presenza.
Non ponete alcun limite in un amore,
un amore limitato e come un volatile ingabbiato,
non potrà mai spiegare le ali e volare in alto.
E col scorrere del tempo, dopo essere rimasti una vita in prigionia, presto dimenticherà persino cosa significhi volare e sentir l'ebrezza del vento tra le piuma.
Non ponete alcun limite in un amore,
un amore limitato e come un cavallo
selvaggio in un prato recintato.
Non potrà mai più prendere rincorsa e sentire l'erba piegarsi sotto i suoi piedi inspirando a pieni polmoni il profumo della terra battuta dalla pioggia.
E col scorrere del tempo, dopo essere rimasti una vita in prigionia, presto dimenticherà anche solo il ricordo di cosa significhi correre inseguendo il sole di giorno e rilassarsi sotto la luna col suo chioma trafitta dal suo bagliore. Presto sentirà il peso del tempo costringendolo a inginocchiarsi per non rialzarsi probabilmente mai più.