Scritta da: Vanessa Murano
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non chiedo che gli altri debbano sentire allo stesso modo, ma soltanto che si abbia qualche riguardo per un sentire diverso.
Composta giovedì 9 aprile 2015
Non chiedo che gli altri debbano sentire allo stesso modo, ma soltanto che si abbia qualche riguardo per un sentire diverso.
Chi ha la coda di paglia, spesso ha una lingua che taglia.
Non bisogna mai disprezzare la sensibilità. La sensibilità di ogni essere umano è un prezioso dono di luce.
L'indifferenza uccide ed io non sono un'assassina.
Ho smesso da tempo di credere a tutti, mi sono stancata di giustificare ogni coglione che si imbatte nella mia strada. Ora decido io a chi dare valore e chi merita le mie attenzioni e se vuoi fare parte della mia vita accetti le mie regole, altrimenti conosci l'uscita.
Non riesco proprio a farmi piacere tutti. Ho sempre scelto con cura le persone che meritano i miei sorrisi e le mie parole. Non sopporto le persone che quando hanno bisogno di qualcosa, ti inondano di complimenti e successivamente infangano il tuo nome. Dirò sempre quello che penso, nel rispetto dell'educazione che ho avuto la fortuna di avere ricevuto, e posso piacere o non piacere, non è un problema mio, ma almeno so di essere sempre me stessa.
Le persone come me si nutrono di sentimenti e vomitano parole, questo non fa di me una scrittrice, né voglio esserlo. Fa di me una donna che ama scrivere ciò che sente per chi non sa sentire, ma ha tanta voglia di ascoltarsi dentro.
Preferisco essere considerata una strega che fare la cenerentola della situazione, solo per avere consensi di tutti. Ho sempre odiato il patetico, figuriamoci chi lo è.
Nel cercare di cambiare qualcuno, ci si ritrova a volte a cambiare noi stessi.
Mi accusano spesso di essere silenziosa, di non esternare i miei stati d'animo e i miei pensieri. La verità è che non trovo nessuno degno di accogliere ciò che di più prezioso ho. Quello che provo è racchiuso nell'anima ed è necessario trovarsi di fronte a qualcuno che sia in grado di ascoltare attentamente, anche restando in silenzio.