Scritta da: Orazio Andrea Santagati
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non importa che giorno è oggi, ma la qualità che raggiungeremo stasera.
Commenta
Non importa che giorno è oggi, ma la qualità che raggiungeremo stasera.
Chi è capace di ascoltarvi, e trovare il maggior numero di risposte che state cercando, senza però darvi solo quelle che desiderate, non potete sbagliare: è una persona che vi vuole veramente bene.
Penso proprio che dovrei fare ordine nei miei pensieri. Però in fondo, chi se ne frega! Non aspetto ospiti.
E se non strillassi? Ma se chiudo bocca affogo.
Una persona eccezionale si definisce tale quando è educata, rispettosa, gentile, vera e onesta, dice le cose senza giri di parole e senza maschere. La schiettezza viene dal cuore, usarla rende speciali e quindi unici.
Discuto solo con chi merita la mia voce. Vicino a me ci sta solo chi sa trasmettermi qualcosa. Non sopporto le amicizie da mostra. Di prediche inutili non ne subisco, nessuno è talmente elevato da possedere il potere di farlo. Non devo dimostrare niente a nessuno, l'unica a cui devo dimostrare è a me stessa.
Ascolto tutti, ma non accetto mai consigli e, se mai dovessi accettarne, lo farei da chi ha qualcosa da insegnarmi.
Di me ne hanno dette di tutti i colori, forse perché dell'arcobaleno si parla sempre.
Proprio non capisco quelle persone che, per farsi notare, hanno bisogno di gettare fango sugli altri. Quelle persone che peccano di superbia ostentando virtù che non possiedono. Ma forse la spiegazione è semplice: sono solo dei poveri falliti il cui unico modo per attirare l'attenzione è tentare di prevalere sugli altri, e rafforzo il verbo tentare.
Alcune cose richiedono tempo, ma chi veramente sa quello che vuole, non ha bisogno di "tempo".