Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Sono asociale e qualche volta anche stronza, ma solo con le persone false.
Composta domenica 5 aprile 2015
Sono asociale e qualche volta anche stronza, ma solo con le persone false.
Per smettere di soffrire e di prendere fregature, si deve principalmente smettere di dare credito a tutti. Smettendo anche di trovare squallide giustificazioni ad ogni atteggiamento. Cominciamo a prendere in mano la situazione, riprendendoci la nostra vita appena vediamo che "non va". Eviteremo molti pianti, il tempo perduto e molto spesso anche il "passare da coglioni".
Rendo meglio se prima ho avuto.
Credo che la cosa importante, quando si sbaglia, sia quella di rendersene conto, fare un passo indietro e scusarsi. Io questi tre passaggi li ho già compiuti, quindi ti prego di pensarci e guardare i tuoi sbagli.
Preferisco le persone dirette, che dicono sempre quello che pensano, a quelli che si nascondono dietro a un falso buonismo.
L'umiltà ti rende importante, meritevole di rispetto e stima, essere umili è un requisito che pochi hanno.
Aspettarsi che una persona possa cambiare è illudersi. Sono rare le persone che ti stupiscono e tante quelle che ti illudono. Desiderate la serenità per non accontentarvi della felicità.
Sono una persona che guarda oltre il carattere, cerco di carpire un qualcosa nelle loro anime. Se sono vere le accetto e ci convivo rispettandole, altrimenti mi allontano. Mai giudicare perché: vivi e lascia vivere.
Io non dimentico. Il troppo stroppia, hai passato il limite. Vedi io, al contrario di te, mi ritengo troppo signora per abbassarmi al tuo livello.
È proprio il caso di dire che non c'è limite alla stravaganza di certi comportamenti. Ognuno ha il suo carattere distintivo, ed è proprio questa diversità che ci rende unici. A volte però si esagera. Ho conosciuto persone molto diverse tra loro, la prima indossa i suoi occhiali da sole dalla mattina alla sera e con qualunque tempo. Di primo mattino esce di casa con gli occhiali da sole, il pomeriggio la ritrovi al bar con gli occhiali da sole, di sera in giro per la città con gli occhiali da sole. Una volta persino al cinema, ma questa volta sola con gli occhiali e sempre gli stessi. La seconda persona invece, per non sentire freddo ai piedi, usa riscaldare le sue pantofole nel fornetto a microonde. Mi chiedo se non sia questo il segreto della sua ottima lasagna. L'ho scoperto dopo però.