Scritta da: Elisabetta
Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Elisabetta

    Commenti

    3
    postato da , il
    Non è un errore, dice semplicemente di allargare il nostro cuore, non limitandolo solo a chi ci sta vicino, ma allargandolo a tutto e tutti, questo comprende anche le persone che ci sono vicine, non è una sostituzione ma un espansione oltre i confini che abbiamo...allargare gli orizzonti non implica dimenticarsi di ciò che ci è vicino.
    2
    postato da , il
    Einstein in questo passaggio compie un errore madornale, dice di sostituire l'affetto individuale a una sorta di mistica adorazione del tutto, mentre le due cose sono ben separate.
    1
    postato da , il
    Einstein è un Buddhista.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.81 in 21 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti