Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: amber
Mai si è tanto forti come quando si è disperati.
Composta giovedì 15 maggio 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: amber

    Commenti

    5
    postato da , il
    No, ma infatti nemmeno a me è capitato nessun miracolo in particolare. O meglio, non vedevo quei piccoli miracoli che ogni giorno mi accadevano attorno. Forse non mi sono spiegata bene, io non intendo per miracolo qualcosa che ci salva, ma qualcosa che ci faccia capire che possiamo salvarci...a volte siamo così disperati che non pensiamo nemmeno più di poterci salvare.
    Sicuramente è nostro dovere reagire per vivere giorni migliori, perchè come dici tu, non è che piovano dal cielo..anzi. Io volevo semplicemente dire che quando tocchi il fondo sei debole, è dopo che appena vedi il minimo raggio, al quale magari prima manco facevi caso che trovi la forza per venire su. Ma no, non penso nemmeno io che i grandi miracoli ti piovano sulla testa.
    Poi ci sono diversi tipi di disperazione e come dici tu è soggettivo.
    4
    postato da , il
    Per me ,per quello che ho vissuto,
      la forza della disperazione è non avere più nulla da perdere,ed è proprio nei momenti peggiori che si gettano le basi per ripartire.
    I"miracoli" raramente accadono da soli.
    Ovviamente anche nel mio caso questo è solo il mio punto di vista.
    Probabilmente la pensiamo diversamente perchè abbiamo avuto vite diverse ,anche se ho la tua stessa età.
    ad ogni modo grazie x aver letto è commentato ciao :)
    3
    postato da , il
    Non so, probabilmente ragiono così perchè ho 24 anni e ne ho ancora viste poche, anche se ne ho viste già più di quelle che avrei dovuto vederne....però ti posso dire che secondo me quando siamo disperati non siamo forti, siamo deboli. Un disperato è disposto a fare tutto...e nel tutto ci stanno sia le cose positive che quelle negative, fra quelle negative anche, spesso e volentieri, il calpestare non solo la dignità altrui ma anche la propria. Spesso disperazione è sinonimo di umiliazione....ed essere disposti a umiliare gli altri e noi stessi non è però sinonimo di forza, ma di una grade debolezza interiore che è poi nient'altro che la disperazione stessa.
    Ovviamente questo è il mio punto di vista, opposto, secondo il quale mai siamo tanto fragili come quando siamo disperati. Dopo la disperazione, però, succede sempre qualcosa, a breve o lungo termine, che ci fa reagire a questa fragilità. Perchè è grazie alla disperazione che sappiamo riconoscere i piccoli miracoli della vita, e sono questi a farci diventare forti. Perchè fanno nascere dentro di noi nuove speranze, e quando le hai dentro la disperazione non ti fa più paura.
    2
    postato da , il
    grazie ciao :)
    1
    postato da , il
    Confermo! In momenti di debolezza ho rimpianto la forza della disperazione.
    Ciao

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.14 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti