Scritta da: Romina Zigliotto
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non mettetevi a discutere con un pazzo! Chi vi guarda non distinguerebbe l'uno dall'altro.
Commenta
Non mettetevi a discutere con un pazzo! Chi vi guarda non distinguerebbe l'uno dall'altro.
Seguite i pochi e non la volgare gente.
Mi siedo sulla schiena di un uomo e lo obbligo a portarmi; d'altro canto provo a convincere lui ed i suoi familiari che farò di tutto per sollevarlo dalle sue pene, eccezion fatta di scendere dalla sua schiena.
Aiuta un uomo contro la sua volontà e sarà come se lo uccidessi.
Il ricordo è un modo d'incontrarsi.
Nessuno può durar a lungo a portare una maschera.
La non-violenza è il primo articolo della mia fede. È anche l'ultimo articolo del mio credo.
Seduto al bar con lei non ero riuscito a dire praticamente nulla. Nemmeno che avevo il suo guanto a casa. Avrei voluto chiederle il numero di telefono, l'e-mail, ma non ne avevo il coraggio. Lei mi aveva invitato a bere un caffè prima di partire, come se volesse chiudere, con me, una fase della sua vita. È solo che, quando capisci che è tardi, faresti di tutto per recuperare. In realtà, ho sempre avuto paura di disturbare. Come da piccolo, in casa d'altri, quando mi chiedevano se volevo un bicchiere d'acqua, anche se avevo sete rispondevo: "No, grazie". Quando qualcuno mi offriva qualcosa, prima ancora che finisse la frase avevo già detto di no. Nella vita ho sempre avuto paura di essere di peso, di essere una scocciatura. Questa è una vera fregatura.
Poi mi chiedi come sto
e il tuo sorriso spegne i tormenti e le domande.
Non trascurare le piccole buone azioni, pensando che non sono di alcun beneficio; anche le piccole gocce di acqua alla fine riempiranno una grande nave. Non trascurare le azioni negative solo perché sono piccole; per quanto piccola possa essere una scintilla, può bruciare un pagliaio grande come una montagna.