Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
I malvagi obbediscono per paura. I buoni, per amore.
Commenta
I malvagi obbediscono per paura. I buoni, per amore.
Le ingiurie si debbono fare tutte insieme, acciò che, assaporandosi meno, offendino meno: è benefizii si debbono fare a poco a poco, acciò che si assaporino meglio.
Gli altri ci sono fondamentalmente ostili e noi li odiamo, ma anche noi siamo gli altri per gli altri.
L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è l'unico ad averne bisogno.
Il problema è che la gente comune è meschina e insensibile.
E la morale è una produzione popolare.
Astenetevi da giudicare, perché siamo tutti peccatori.
No, non capiscono. Vivono senza capire.
Io scrivo troppo chiaramente, per cui devo avere uno di questi problemi:
A - Non sono sensibile
B - Non sono poetico.
C - Non ci sto proprio con la testa.
Chiudi alcune porte. Non per orgoglio, ma perché non sono più adatte alla tua vita.
Se ti nascondi nel mio cuore, non sarà difficile trovarti. Ma se ti nascondi nel tuo guscio, sarà del tutto inutile cercarti.