Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.
Commenta
Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.
I grandi uomini emergono proprio in virtù di un atteggiamento estremo e il loro eroismo consiste nel mantenervisi per tutta la vita.
La vera via passa su una corda, che non è tesa in alto, ma rasoterra. Sembra fatta più per inciampare che per essere percorsa.
Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità.
L'ospitalità è la virtù che ci induce a nutrire e ospitare alcune persone che non hanno bisogno né di essere nutrite né di essere ospitate.
La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo.
Chi tace spaventa.
Spesso nella vita e nel lavoro essere gentili ed educati viene scambiato per una debolezza. Aggressività uguale forza. Mia madre mi ha sempre insegnato che più grande è il coltello più piccolo è l'uomo.
Non si troverà mai la pace interiore fino a quando non si imparerà ad ascoltare il cuore.
Abbi coraggio sempre di buttare via. Di dare un calcio in culo a tutto ciò che non ha un posto.